Sceneggiatura, videomaking e montaggio: i corsi del progetto Controcampi
2 Ottobre 2024“That’s Italy” è una docu-serie suddivisa in 10 puntate, prodotta da Indigo Stories per la Rai, che racconta la bellezza delle città italiane con particolare attenzione verso il patrimonio artistico e culturale Unesco. Giunta alla seconda edizione, “That’s Italy “è un viaggio coinvolgente tra le ricchezze inestimabili del nostro paese, testimonianze di una storia straordinaria.
Dopo essere andato in onda in anteprima su Rai Italia, canale destinato al pubblico internazionale distribuito in America, Africa, Asia e Australia, “That’s Italy” è ora disponibile anche in Italia su Rai Play e andrà in onda a breve anche su altri canali Rai.
La conduttrice Natascha Lusenti in ogni puntata, della durata di 30 minuti, percorre le strade di una città d’arte narrandone i tesori artistici e architettonici senza tralasciare anche la dimensione antropologica e sociale.
Una delle puntate della nuova serie è stata dedicata a Matera e tra le location coinvolte sono presenti anche la Cripta del Peccato Originale ed il MUSMA, presìdi culturali della Fondazione Zètema che ha accolto con orgoglio tale scelta della produzione.
L’attenzione rivolta al MUSMA e alla Cripta del Peccato Originale conferma la peculiarità di questi due straordinari luoghi della cultura, modelli esemplari di una vincente azione di valorizzazione e gestione.
A questo LINK è possibile vedere la puntata dedicata a Matera